02100 RIETI
Via Borgo S.Antonio, 74/76

DIURNO:
Tel. 0746.202777

NOTTURNO:
0746.210203






richiesta preventivo





 

Servizi

Come società di Onoranze Funebri e per l'esperienza acquisita negli anni, siamo in grado di offrire i servizi sotto descritti:

  1. Documentazione: Denuncia di morte - Autorizzazione A.S.L. - Pratiche per rilascio Nulla-osta da parte dell'autorità Giudiziaria - Decreti per trasporto fuori comune - Passaporti Mortuari per trasporti all'estero - Imbarco e sdoganamento Salma da qualsiasi Aeroporto Italiano o Estero - Pratiche per Cremazioni - Pratiche cimiteriali in ogni loro forma e genere.

  2. Servizi aggiuntivi: Allestimento camere ardenti - Fornitura composizioni floreali - Pubblicazione Necrologie - Manifesti a lutto - Ricordini - Biglietti di ringraziamento.

Cosa serve per effettuare la Cremazione

Chi desidera che il proprio corpo, al momento del decesso, venga cremato, potrà affidare questa volontà ai propri familiari o scriverla in una disposizione testamentaria o iscriversi all'Associazione per la Cremazione. Con un decreto approvato nel 1990 è stato previsto che il coniuge o, in sua assenza, i familiari più prossimi - individuati secondo quanto disposto dal Regolamento di Polizia Mortuaria Nazionale - decidano se procedere alla sepoltura - in terra, in loculo o in tomba - o alla cremazione. La nuova normativa in fase di regolamentazione, prevede che la cremazione non sia più gratuita e che le ceneri possano essere disperse o collocate in luoghi diversi dal cimitero. A Roma le cremazioni si effettuano presso gli impianti del cimitero Flaminio. Per il momento la cremazione è gratuita per i residenti e per tutte le persone decedute nel comune di Roma. In tutti i cimiteri comunali sono predisposti appositi luoghi per la conservazione delle urne cinerarie che, in alternativa, possono anche essere tumulate nei loculi o nelle tombe, senza influire sul numero dei posti previsti nell'atto di concessione. Il costo dei loculi cinerari (concessione per 99 anni) varia, a seconda della fila, da € 208,07 a € 457,05. E' tuttavia dovuto il pagamento del posto in più nel caso in cui siano stati già utilizzati tutti i posti compresi nella concessione originaria. Tale costo varia, a seconda della fila.

Autocertificazione di decesso (per lavoratori dipendenti)

Scheda ISTAT per decessi oltre il 1° anno di vita - maschi (solo a scopo illustrativo)

F.lli Biscetti, dal 1942

 
created by ngsservice.it